Home

Insolitamente Fellini

La rassegna d’arte contemporanea “Insolito Fellini… una Donna Sconosciuta” ha una doppia valenza. Da una parte vuole essere un omaggio, attraverso il mondo dell’arte, ad uno dei più grandi registi ed artisti del ‘900 italiano, Federico Fellini. Personalità stravagante, vulcanica e misteriosa. Dall’altra parte vuole mettere in luce, con svariate sfaccettature artistiche, la figura della donna,  costantemente in bilico tra il suo essere ninfa gentile e seduttrice crudele, salvatrice o dannazione incarnata, fonte di forza  e celestiale, delle cui manifestazioni alterne l’arte è da sempre vivida testimone traendone ispirazione.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Federico Fellini di Rimini e per l’occasione è stato inserito nelle celebrazioni del centenario.

La mostra si svolgerà a partire dal 5 giugno 2020 al 22 giugno 2020 presso il MUVIS di Castiglione in Teverina.

Il MUVIS, Museo del Vino e delle Scienza Agroalimentari di Castiglione in Teverina, è il più grande museo nel suo genere d’Europa con 2000 m² di spazi espositivi anche riservati all’arte visiva , situato nel centro storico del borgo.

Vernissage sarà il 5 Settembre 2020 all’interno del Museo.

Per partecipare all’evento, si deve entro il 15 giugno:

– leggere attentamente il bando;

– compilare Allegato 1 (in coda al bando) con tutti i dati;

– fornire copia del pagamento.